Devils Of Music


Classe 1989: è nato…Santonicola Francesco, amante della musica in tutte le sue forme. Inizia a sedici anni ad appassionarsi alle “Disco” e
alla “House Music” dei dj più famosi in Italia, così iniziò ha suonare nel garage di casa per poi spostarsi
tra i primi locali della sua zona.
Un anno dopo incontra l’ amico di avventura Fabio Calabrese (classe 1987). I due intraprendono un progetto musicale insieme chiamato: ”DevilsOfMusic”, che approccia alla musica “Minimale Tedesca”, ma sempre rimanendo con i principi americani del’ House Music , dandogli l’essenza di entrambe le parti, creando uno stile e suono particolare. I due insieme sono l’ essenza di una sola anima: uno gira i dischi e l’ altro suona live le percussioni, insieme si crea un binomio di emozioni che scatena la folla tra urla ed effusioni…Nel settembre 2009 seguono il corso “Ableton Live 8 ” con il Prof. Giancarlo Lanza alla “Nut Academy” a Napoli, quindi cominciano a muoversi nelle prime produzioni musicali, pur continuando a svolgere la loro performance live nei club di provincia tra Napoli e Salerno, di cui: (Mama Disco Club, Villa Italia, Exclusive, Soho Disco , Malaika, Moi Club, Ciclope Italian Discoteque, Mare Club,Machbet Revolution,Piper Club, ecc …). Ai due successivamente si aggiungono Renato Borea (classe 1989) in arte “Djubbo Voice”, la voce dei locali più importanti di Napoli. I tre che ormai hanno consolidato un vero è proprio gruppo musicale i (DevilsOfMusic), nell’ estate 2010 diventano dj resident di uno dei locali della costa Cilentana l’ “Acquabianca Beach Club”.
Nel 2011 esce il primo progetto “Your Love” con l’ etichetta “Gardenia Records”. I “DevilsOfMusic”, successivamente registrano il loro marchio alla camera di commercio, formando un vero è proprio “Trade Mark”. Nel Settembre 2011, Calabrese & Santonicola collaborano con la nota cantante di origini cubane “Irina Arozarena” non che la corista di “Ivana Spagna” per l’ uscita del singolo “But Now”. In seguito i due incominciano a studiare percussioni (Calabrese) e composizione /pianoforte (Santonicola) presso il liceo musicale “Santarpino”.
Nel 2013 formano un associazione culturale e musicale “La Tana del Lupo”, creando così un vero e proprio contesto musicale dando la possibilità ad artisti emergenti di mettersi in mostra, dove i “DevilsOfMusic sono resident e direttori artistici della struttura. Sempre in questo anno collaborano con la “Music Factory” producendo due dischi “You Can Do It ft. Klarita” che scala le classifiche “Prog-House” di tutto il mondo e l’ altro “Can’t Believe My Eyes ft. Lady I’M” (ex di “Amici”), prodotti dall’ etichetta discografica “Smilax Record” che gli dà popolarità, fino ad arrivare in “Radio Ibiza”. Con quest’ ultimo disco incominciano a collaborare con la “Guantanamo Production” che si occupa interamente della loro immagine dai videoclips ai book fotografici.
Nel 2014 esce “Save Me” collaborando con la “Different Lab” di Fabio Musta, dove il videoclip viene girato e ripreso interamente a Madrid .
Gli anni successivi 2015/16 e 17 aprono le porte ai grandi dischi ,e a nuovo loro stile nel raccontare la loro musica attraverso videoclip amatoriali: “Don’t Say Goodbye ft. Buffering Inc.”, successivamente “A Little Time” sempre collaborando con il famoso studio “Music Factory” e in fine gli ultimi progetti con un sound più “Electro-Pop” e meno “House”, “Friends” e “Jump”.

 

 

SOCIAL MEDIA LINKS:
@Soundcloud: https://soundcloud.com/d-o-m-1
@Facebook: https://www.facebook.com/devilsofmusic/
@Instagram: https://www.instagram.com/devilsofmusic/
@YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCcVJ1DLlasJ4FwtqE5QU06A?view_as=subscriber